Home > Hardware, Senza categoria > Nuovo Kindle da Amazon

Nuovo Kindle da Amazon

 


Jeff Bezos ha presentato poche ore fa il nuovo modello di Kindle, il lettore di ebooks di Amazon.

Il nuovo modello sarà disponibile in due versioni una da 139 $ con connessione Wi-Fi ed una da 189 $ con connessione 3G + Wi-Fi, come si nota il primo terreno su cui Amazon si è mossa è stato quello del prezzo.

Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze tra la nuova versione del Kindle (terza generazione) e la seconda generazione:

  • Dimensioni ridotte del 21% mantenendo uguale l’area di lettura da 6″, elemento che molti utenti ritengono un vantaggio rispetto ad iPad: Kindle è più piccolo, leggero e portatile
  • 17 % più luminioso
  • Contrasto aumentato del 50% per una migliore lettura
  • Memoria interna raddoppiata e portata a 4 GB, circa 3.500 libri
  • Maggiore velocità di avvio e nel passaggio da una pagina all’altra
  • Migliorata la durata della batteria (1 mese a Wi-Fi spento, 10 giorni a Wi-Fi acceso)

Il nuovo Kindle è dunque più economico (la versione solo WiFi costa infatti solo 110 euro), leggero, compatto e veloce del modello precedente e garantisce anche una maggiore leggibilità.

Il Kindle può essere già ordinato sul sito di Amazon a questo indirizzo. I nuovi modelli saranno in vendita dal 27 agosto. Per il mercato italiano, naturalmente, poco è cambiato: la versione internazionale ha lo stesso prezzo, le stesse caratteristiche, ma un catalogo in italiano praticamente inesistente.

Be Sociable, Share!
*