Home > Senza categoria > Skiff e Sprint presentano “Skiff Reader” al CES 2010

Skiff e Sprint presentano “Skiff Reader” al CES 2010

skiff readerLa società Skiff LLC, in collaborazione con Sprint, ha invece presentato il proprio Skiff Reader, un lettore per ebook dalle dimensioni simili al QUE concepito sia per l’ambito consumer che per quello business. Il terminale è dotato di uno schemo da 11,5 pollici in grado di lavorare a una risoluzione massima pari a 1200 x 1600 pixel. Tale condizione consente di ottenere immagini e testi particolarmente nitidi e in grado di stancare meno gli occhi durante la lettura rispetto a soluzioni analoghe. Il display è dotato di tecnologia touchscreen e permette di muoversi rapidamente all’interno dei contenuti siano essi libri, quotidiani, riviste o documenti di lavoro.

skiff readerLo schermo, la cui base è un sottile strato flessibile di acciaio, è stato sviluppato dagli esperti di Skiff con l’ausilio di LG Display attenti allo sviluppo di schermi di nuova generazione resistenti all’usura e agli urti. Un accordo con l’operatore statunitense Sprint consentirà, invece, di veicolare i contenuti sul dispositivo tramite rete cellulare 3G negli States. La catena di distribuzione della compagnia telefonica sarà dunque utilizzata anche per la vendita del nuovo ebook reader, che dovrebbe raggiungere il mercato nel corso dei prossimi mesi a un prezzo ancora da definire.

Le nuove proposte  confermano gli ampi margini di espansione per il settore dei lettori di documenti in formato elettronico. Il successo delle soluzioni proposte dipenderà non solo dalle qualità tecniche dei dispositivi, ma anche dalla capacità dei produttori di stringere accordi validi e rilevanti con i produttori di contenuti. Buona parte dell’editoria ripone molta fiducia negli ebook reader e identifica in tali strumenti una possibile soluzione per abbattere i costi e recuperare il terreno perso sul fronte delle pubblicazioni tradizionali anche a causa del crescente successo e utilizzo della Rete.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*