Home > Contenuti, Senza categoria, Software > Zinio – Abbonamento gratuito ad alcune riviste in formato digitale

Zinio – Abbonamento gratuito ad alcune riviste in formato digitale

zinioZinio che è un portale contenente centinaia di libri in formato elettronico e riviste digitali a cui è possibile abbonarsi annualmente e ogni mese riceverete la vostra copia direttamente nella casella email o, in alternativa, nel vostro iPhone in modo da poterla consultare liberamente sia online che offline.
Su Zinio è possibile sfogliare le riviste esattamente come si presentano nell’edizione cartacea, con il vantaggio di non dover comprare il cartaceo, è stata infatti ottimizzata la lettura online cercando di replicare col mouse la tipica gestualità del “voltare pagina”. Il tutto va a favore dell’ambiente e del portafoglio, dato che il prezzo è sensibilmente inferiore a quello di copertina. Un’altro aspetto molto interessante di Zinio è che consente di leggere riviste internazionali, cosa che per chi abita in piccoli centri risulta particolarmente complesso.
Le riviste acquistate restano nostre per sempre e sarà quindi possibile andarle a rileggerle anche a distanza di tempo. Nulla ci impedisce di stampare parti della rivista che vogliamo, ad esempio, conservare a casa in formato cartaceo, anche se, ovviamente, il sito è predisposto per una lettura ottimale della rivista online.


La promozione prevede l’abbonamento ad uno solo dei magazines e fa fede l’indirizzo email corrispondente ad un account col quale ci si registra. Per avere altri abbonamenti è sufficiente utilizzare un’altra casella e-mail. Ecco come fare per ottenere gratuitamente un abbonamento annnuale:
Innanzitutto occorre collegarsi al sito web Goreadgreen.com (controllato da Zinio). A questo punto avrete l’elenco delle riviste (prevalentemente in lingua inglese) tra le quali scegliere. Una volta cliccata la copertina corrispondente alla vostra scelta, vi si aprirà una finestra pop-up dove inserire il vostro indirizzo e-mail e la password scelta per l’account.

Questa è senz’altro un’opportunità eccezionale da sfruttare, infatti le riviste tra cui scegliere sono eterogenee fra di loro: da riviste a carattere informatico e tecnologico, si passa a quelle politiche, d’attualità, lifestyle, scienze, sexy e di motori. Insomma ce n’è per tutti. Trattandosi di una promozione probabilmente  alcune riviste verranno sostituite con altre.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*